Scuola dell’Infanzia

La scuola dell'infanzia è anche nota come scuola materna

Codice Meccanografico: BREE02300L

Cosa fa

La scuola dell’infanzia, anche nota come scuola materna, è un importante livello educativo che supporta i bambini nella crescita dell’identità personale, nell’acquisizione dell’autonomia e nello sviluppo delle prime competenze cognitive e relazionali. Questo ambiente educativo è fondamentale per preparare i bambini all’ingresso nella scuola primaria, fornendo loro le basi per un corretto sviluppo fisico, emotivo e cognitivo.
Le scuole dell’infanzia offrono un ambiente sicuro e stimolante dove i bambini possono esplorare, giocare e imparare in modo creativo, supportati da educatori qualificati. Questo periodo educativo è cruciale per favorire lo sviluppo delle abilità sociali, linguistiche e motorie dei bambini, preparandoli in modo adeguato per il successivo percorso scolastico.

via venafra, fasano