Iscrizione On Line Scuola Primaria

indicazioni per l'iscrizione on line

L’iscrizione alla scuola primaria è un momento molto importante della crescita.
Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte ai piccoli alunni, fornisce alle famiglie utili informazioni sull’offerta formativa del 2° Circolo Didattico “GIOVANNI XXIII”.

Questo servizio ti permette di iniziare il percorso di formazione obbligatorio.

Come si accede al servizio

L'iscrizione al primo anno di scuola primaria prevede due fasi: la fase di registrazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Chi si fosse già registrato non dovrà ripetere tale operazione.
Chi ha un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio.

Nessuna

Servizio online

Per poterti iscrivere al 2° Ciricolo, è necessario che tu sia registrato al portale del MIUR. Se sei già in possesso di un account puoi saltare questo passaggio, altrimenti registrati ai servizi del MIUR.
Una volta registrato, premi su "Accedi" per completare l'iscrizione.

Autenticazione

Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione .
Se hai un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.
Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.

Cosa serve

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.
Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola.

I codici meccanografici delle nostre sedi sono i seguenti:

BREE02301N   SCUOLA PRIMARIA VIA MIGNOZZI
BREE02305T   SCUOLA PRIMARIA VIA GALIZIA

• Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione.
  • Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità.
  • Se sei un docente in possesso di credenziali Polis, puoi utilizzare queste.
  • Il codice meccanografico della scuola è

della ore 09:00

Apertura iscrizioni

dalle ore 08:00

Chiusura iscrizioni

Piano Annuale per l’Inclusione (PAI)

Piano annuale per l’Inclusione realizzato dal Gruppo di Lavoro per l’Inclusione.

Comportamenti di sicurezza a scuola

informazioni per tutta la comunità scolastica

Piano di emergenza

informazioni per tutta la comunità scolastica

Regolamento disciplinare Scuola

Il Regolamento disciplinare della scuola

Infrazioni disciplinari

TABELLE delle Infrazioni disciplinari NON GRAVI, FACILMENTE ACCERTABILI, INDIVIDUABILI e delle Infrazioni disciplinari GRAVI, INDIVIDUALI

Patto Educativo di corresponsabilità

(ai sensi dell’art. 3, D.P.R. n. 235 del 21/11/2007)

Accesso Civico

modalità di accesso al servizio

REGOLAMENTO  INTERNO  DI ISTITUTO

versione digitale del Regolamento

Ulteriori informazioni

La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.
Una volta effettuata l'iscrizione è necessario recarsi a scuola per ultimare la procedura di iscrizione e consegnare i documenti di rito.