Sede centrale

la sede degli Uffici Amministrativi

Descrizione

Il plesso, sede centrale del Circolo Didattico, ospita gli uffici di Dirigenza e di Segreteria al pian terreno.

Allo stesso piano sono situate n. 10 aule utilizzate quotidianamente per le attività didattiche sia della scuola primaria sia della scuola dell’infanzia Mignozzi 100, che quest’anno ospita 3 sezioni. Due aule del pian terreno sono adibite al servizio di refezione per le classi di scuola primaria a tempo pieno.

Al primo piano si trovano n. 11 aule , un laboratorio informatico con 26 postazioni e un server centrale collegato ad un video-proiettore, un’aula Tv a disposizione di tutte le classi, un’aula di musica , un’aula che ospita la biblioteca della scuola corredata da PC, due Monitor e arredo comodo, colorato e confortevole che crea un’atmosfera rilassante propedeutica ad attività di letture di adulti e alunni.

Il plesso dispone di un’ampia palestra attrezzata con materiale diverso per consentire lo svolgersi di più sport.

Al piano seminterrato si trova un ampio salone ” Aula magna” adibito a sala riunioni collegiali, eventi,  proiezione di video/film e , teatrino per rappresentazioni o manifestazioni scolastiche ecc.

Dal piano terreno, a livello stradale, si accede ad un ampio cortile interno utilizzato nella bella stagione per varie manifestazioni e ad un campo di calcetto.

Sia al pian terreno che al primo piano vi sono delle aule adibite ad attività per alunni con handicap, attrezzate con materiali specifici e con una lavagna multimediale per attività didattiche mirate.

Il plesso dispone di un piazzale di pertinenza, utilizzato per il transito e il parcheggio dei veicoli del personale scolastico.

Ospita

Sede centrale