Laboratorio STEAMR

Laboratorio Steamr: scienze, tecnologia, ingegneria, arte matematica, lettura

Descrizione

Il laboratorio è ubicato nella sala conferenza del plesso di via Mignozzi ed è dotato di attrezzature facilmente trasportabili. Sono presenti anche robot ed accessori funzionali per la didattica computazionale.

Il laboratorio è destinato a tutti gli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia del Circolo. La fruizione è organizzata ad inizio anno scolastico attraverso un sistema di prenotazione con Google Workspace e/o con il registro elettronico. Le attività, volte ad implementare anche la lettura e l’educazione all’immagine, sollecitano la sperimentazione della robotica creativa, del coding, la manipolazione di prodotti e materiali nell’ottica di tematiche riguardanti l’ambiente e l’energia. Si svolgono secondo un approccio laboratoriale inclusivo, interdisciplinare e multidisciplinare.

Persone che gestiscono il luogo

Ulteriori informazioni

Il Laboratorio è aperto per gli alunni del Circolo dalle 8.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì.

Si prevede l’apertura il sabato e/o oltre il termine delle attività curricolari  in occasione di progetti/pon/formazione/event