Generazioni connesse

E-Safety Policy

documento di riferimento per l'approccio sicuro alla tecnologia nella comunità scolastica

Descrizione

Attraverso l’ePolicy il nostro Istituto si vuole dotare di uno strumento operativo a cui tutta la comunità educante dovrà fare riferimento, al fine di assicurare un approccio alla tecnologia che sia consapevole, critico ed efficace, e al fine di sviluppare, attraverso specifiche azioni, una conoscenza delle opportunità e dei rischi connessi all’uso di internet.
L’ePolicy fornisce, quindi, delle linee guida per garantire il benessere in Rete, definendo regole di utilizzo delle TIC a scuola e ponendo le basi per azioni formative ed educative su e con le tecnologie digitali, oltre che di sensibilizzazione su un uso consapevole delle stesse.

• LA SCUOLA Documento_E-Policy25_06_2021-10_24_39-signed FORMAZIONE DOCENTI FORMAZIONE GENITORI FORMAZIONE STUDENTI
  • LA FAMIGLIA Cyberbullismo. Che cos’è e come imparare a riconoscerlo
  • LE RAGAZZE ED I RAGAZZI Magari aiuti il CYBERBULLISMO E NON LO SAI Consigli SE CAPITA A TE
  • MATERIALI Scheda di segnalazione ABC dei comportamenti devianti online Elenco reati procedibili d’Ufficio